“MARENIA”: pubblicato l’avviso per le associazioni che vogliono proporre eventi in calendario

PISA- E’ stato pubblicato oggi l’avviso pubblico per proporre iniziative da inserire nel cartellone ufficiale della manifestazione “Marenia- Non solo mare”, cartellone che sarà ultimato alla fine di aprile.

Per le associazioni che intendano partecipare c’è tempo per inviare la domanda fino alle ore 12 del 12 aprile prossimo. Le proposte possono essere spedite via mail (dir@teatrodipisa) oppure consegnate a mano o spedite a: Ufficio Direzione/Avviso Marenia- Fondazione Teatro di Pisa, Via Palestro 40, 56125 Pisa.

conferenza Marenia foto Elisa Venturi

 

 

Questo avviso per la raccolta di proposte da parte delle associazioni culturali pisane, pubblicato già a marzo, è una delle novità dell’organizzazione della manifestazione sul litorale pisano. La volontà che si propongono infatti gli enti organizzatori e promotori- Comune di Pisa, Camera di Commercio, Confesercenti, Confcommercio e Pro Loco- è quella di coordinare i programmi, i progetti e le iniziative all’insegna di una regia culturale condivisa, così da offrire cartellone diversificato e ricco che possa costituire un valore aggiunto per quanti trascorreranno le vacanze sulla nostra costa.
Silvano Patacca, direttore della programmazione del Teatro Verdi, in qualità di soggetto attuatore, ha anticipato stamani in conferenza stampa alcune delle proposte che vedremo in calendario: dalla regata velica “151 Miglia”, che aprirà la manifestazione e farà tappa al nuovo porto sul litorale, ad uno spettacolo di Beppe Barra; dallo spettacolo di teatro circo “Side” previsto per il week end ferragostano, in una tensostruttura aperta a Marina di Pisa, agli appuntamenti dell’associazione “Recitar cantando” di Paolo Conticini; dal tour estivo della Banda Osiris, “Le dolenti note”, al nuovo spettacolo della compagnia di danzatori-acrobati Sonics, previsto in Piazza Belvedere a Tirrenia. L’Università di Pisa parteciperà con il suo coro proponendo i “Carmina Burana”, mentre la Scuola Normale Superiore curerà la lectio magistralis di Beppe Barra. Rimane misterioso invece il nome dell’artista italiana che farà tappa, col suo concerto, al teatro all’aperto del Calambrone.
In calendario anche appuntamenti per il divertimento dei bambini con gli spettacoli del Teatrino del Sole, e non soltanto.

Non mancheranno poi in cartellone i tradizionali appuntamenti organizzati dalla Pro Loco, da Confcommercio e Confesercenti. La Pro Loco curerà la Finale per l’elezione di Miss Litorale, la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea a Villa Bondi (dal 4 al 13 luglio) e il premio letterario “Il Delfino”; mentre, come di consueto, Confcommercio e Confesercenti organizzeranno la Notte Blu e la Notte di Fine Estate.
Per favorire la diffusione massima di tutti gli eventi e contribuire a creare un calendario condiviso, gli enti organizzatori invitano anche i titolari degli stabilimenti balneari del litorale a trasmettere il calendario delle attività previste nei loro bagni
Come dire, quando uscirà il calendario a maggio, ci sarà da segnarsi gli appuntamenti in agenda!

Questo il link per visionare il bando di avviso per le associazioni:
http://www.comune.pisa.it/it/default/14136/AVVISO-PUBBLICO-PER-MARENIA-NON-SOLO-MARE-2014-FONDAZIONE-TEATRO-DI-PISA.html

You may also like

By