Lufthansa punta su Pisa: quattro nuovi collegamenti settimanali con Monaco

PISA – Con l’orario estivo 2014 Lufthansa rafforza la propria presenza a Pisa, potenziando l’offerta dall’aeroporto Galilei di Pisa per l’Hub internazionale di Monaco con quattro ulteriori frequenze settimanali.

Dal 30 marzo sarà possibile decollare il lunedì, giovedì, sabato e la domenica da Pisa anche alle 20:15 atterrando a Monaco alle 21:35 (ora locale) e, viceversa, partire da Monaco alle 18:20 per atterrare all’aeroporto Galilei alle 19:40.
Le quattro nuove frequenze settimanali si vanno ad aggiungere a quella attuale giornaliera operata con Embraer 195 da 120 posti con partenza da Pisa alle 13:15, arrivo a Monaco alle 14:35 e partenza da Monaco alle 11:20, arrivo a Pisa 12:40 e saranno operate da aeromobili jet CRJ 900 da 90 posti con configurazione economy e business class. Grazie all’esteso network Lufthansa, i passeggeri potranno raggiungere via Monaco ben 125 destinazioni nel mondo.

Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A, società che gestisce l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, ha commentato: “Siamo particolarmente lieti di annunciare l’incremento dell’offerta Lufthansa da Pisa. Migliorare e potenziare il collegamento tra l’importante Hub internazionale di Monaco, che, servendo oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno, è un fondamentale snodo intercontinentale ed offre collegamenti in tutto il mondo, e l’aeroporto Galilei, Porta di accesso della Toscana, significa, di fatto, aumentare le potenzialità turistiche e di business del nostro territorio. L’aeroporto di Monaco offre infatti collegamenti intercontinentali con l’Asia ed in particolare con la Cina, fondamentale partner commerciale della Toscana”.

La decisione di Lufthansa evidenzia la crescente importanza assunta dallo scalo pisano, decimo scalo nazionale in termini di traffico passeggeri nel 20131. Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca ed una delle più importanti a livello mondiale, e insieme ai partner serve con oltre 270 destinazioni in 106 Paesi nel mondo. . La sua continua espansione nel mercato europeo e globale è dimostrata anche dal recente potenziamento dei collegamenti con l’Italia e dall’incremento delle rotte intercontinentali per USA, India e Cina. Quest’ultima è collegata direttamente con Monaco da voli diretti per Pechino e Shanghai (per info su voli e tariffe: www. lufthansa.com).

20140306-150016.jpg

By