Locatelli-Saline Volterra: va avanti il lavoro di rilancio dell’azienda. Tra qualche settimana un nuovo incontro

VOLTERRA – Il punto della situazione sulla vicenda Locatelli-Saline di Volterra è stato fatto nel corso di un incontro svoltosi oggi in Regione e al quale hanno partecipato Paolo Tedeschi responsabile della segreteria del presidente Enrico Rossi, il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, i rappresentanti della società Locatelli, il sindaco di Volterra Marco Buselli, le organizzazioni sindacali provinciali di categoria.

Nel corso dell’incontro si è preso atto che il lavoro di rilancio dell’azienda sta andando avanti secondo quanto previsto dal piano industriale. L’incontro si è concluso con la decisione di ritrovarsi al tavolo per un nuovo esame della situazione fra qualche settimana.

Stavolta siamo di fronte a fatti concreti, come l’avvenuta attivazione dei cogeneratori o il certificato di energivorità – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli -, ma anche l’analisi da parte di un advisor riguardo alla situazione aziendale. Credo quindi che sul complesso di questi e di altri dati a disposizione, si possa fare un ragionamento compiuto sul futuro della Salina. Una realtà che deve risolvere problemi importanti, ma che può aumentare ulteriormente la produttività, anche migliorando gli impianti. Come Comune, assieme alla Regione, li aiuteremo anche a definire un percorso per arrivare ad un riconoscimento della qualità per il sale di Volterra”

By