Lo spettacolo “Le penne dell’orco” al teatro delle Sfide di Bientina

Bientina – Domenica 5 marzo 2017 alle 17,00, Terzo Studio presenta lo spettacolo di burattini “Le penne dell’orco”.

Il nuovo appuntamento di teatro per ragazzi e famiglie della nuova stagione che si tiene presso il Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) festeggia il suo 11 anno di vita.

Lo spettacolo che andrà in scena il 5 marzo 2017 è di (e con) Italo Pecoretti. Liberamente tratto dall´omonimo racconto presente nella Raccolta “fiabe italiane” di Italo Calvino. La data fa parte della sfida “Bambini 1-99”: sei appuntamenti per stupirsi e sognare, dai burattini alla grande magia. Ovvero, prendiamoci un po’ di tempo per star bene.

La trama dello spettacolo è la sguente: una principessa rapita, un Re ammalato e soltanto le miracolose penne dell´orco in grado di salvarlo. Per fortuna un coraggioso giovane affronterà ogni ostacolo per salvare il Re, e con l´aiuto di un frate pazzerello, un Conte ed una simpatica talpa, ritroverà la sua innamorata, mandando in malora i piani malvagi del diavolo che come è risaputo, nulla può contro il vero amore.

Una fiaba italiana rivista con gli occhi e il cuore dei burattini di Italo Pecoretti, buffi, divertenti, e poetici, che si esibiscono nella bellissima baracca a forma di prua di nave, impossibile non appassionarsi alle loro avventure. A fine rappresentazione, Italo farà conoscere personalmente ad ogni bambino i suoi burattini.

 Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietti: adulti euro 6, bambini euro 4.

 

By