Le sorelle Marinetti nello spettacolo “Non ce ne importa niente”

Casciana Terme – Al Teatro “Verdi” di Casciana vanno in scena le “Sorelle Marinetti” sabato 18 Febbraio alle ore 21.30. Le Sorelle Marinetti sono un trio di “ragazze” affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, che decidono di vestire i panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare la società del tempo.

S’intitola “Non ce ne importa niente”, lo spettacolo che le “Sorelle Marinetti” metteranno in scena al Teatro “Verdi” di Casciana Terme (Pisa), all’interno della stagione del Teatro Liquido” .

Sul palcoscenico si esibirà il noto trio en travesti con i tre attori/cantanti che si sono messi, con dedizione e talento, al servizio di un progetto di recupero del repertorio della canzonetta swingata anni trenta. Le abbiamo conosciute con Arisa al Festival di Sanremo 2010, hanno collaborato con Vinicio Capossela, duettato con Cristicchi, sono un mix tra il trio Lescano e le sorelle Bandiera: sono Turbina Marinetti (Nicola Olivieri), Elica Marinetti (Matteo Minerva), Scintilla Marinetti (Marco Lugli), con la regia di Max Croci, il Testo di Giorgio Umberto Bozzo e la Direzione musicale del Maestro Christian Schmitz.

Lo spettacolo è una forma di teatro musicale che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30. Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la Rai) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore. E pensare che nel ’25 Mussolini disse: “Questa radio non funzionerà mai!”.

 Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietto: 15 euro intero,  13 euro ridotto. Cena speciale in teatro a 15,00 euro.

By