Lavori in corso per una rotonda sull’Aurelia

Pisa – Parte oggi l’allestimento del cantiere per realizzare la rotonda all’incrocio con via Fossa Ducaria. Il progetto prevede a durata di 103 giorni di lavoro, ma l’Aurelia non sarà mai chiusa al traffico.

Lavori n corso in Via Fossa Ducaria per permettere di eliminare che causa lunghe code: l’investimento  è di 620mila euro.

I lavori sono sono stati assegnati alla ditta Del Debbio dopo regolare gara, grazie alle risorse messe in campo da Comune di Pisa e della Regione Toscana.

Il progetto prevede a durata di 103 giorni di lavoro, ma l’Aurelia non sarà mai chiusa al traffico. La zone che sarà chiusa è via Fossa Ducaria e sarà realizzata una viabilità alternativa riqualificando la parallela via Ippica. Questa deviazione durerà finché non termineranno i lavori,: in seguito, quest’ultima tornerà ad essere una pista ciclo-pedonale.

La rotonda in progetto è la quinta che viene realizzata sull’Aurelia negli ultimi anni, dopo quelle agli incroci con via del Gargalone,via Aurelia sud, Ponte a Piglieri e via Andrea Pisano. Ne mancano due: quella per viale delle Cascine e quella per la darsena pisana.

By