L’Associazione Cento rinnova la collaborazione con il Pisa 1909: molte iniziative ed un labaro tutto nuovo

PISAAc Pisa 1909 ed Associazione Cento in una conferenza stampa tenutasi  nella sede del sodalizio nerazzurro in Via Forti a Montacchiello via Forti hanno illustrato le prossime iniziative dedicate alla celebrazione dei 108 anni di storia del Pisa 1909, rinnnovando al presidente Corrado la collaborazione e donando un nuovo labaro.

Guarda le foto sul nostro profilo Facebook

“Sono qui da due mesi – ha esordito il presidente Giuseppe Corrado – ma ho subito capito che in questa città c’era un movimento importante. Mi sono calato in quello che era il contesto dell’Associaziine Cento, ho capito ancora di più qual’è la storia dei Pisa e i suoi valori, che vanno al di sopra dell’immaginario, che non sono figli solo della conquista di trofei. Questa storia merita di essere proseguita, la storia è storia affinché non si interrompe.

Noi non possiamo avere l’arroganza di irrompere in questa storia, ma di essere speriamo ricordati per il lavoro che abbiamo iniziato a fare. Insieme all’Associaziine Cento abbiamo deciso di festeggiare i 108 gloriosissimi anni di questa società con alcune iniziative. Su questi ricordi e su questa storia che abbiamo dobbiamo prendere ancora più coraggio che possa aiutarci a fare quello che dobbiamo fare nel presente. Con l’avvio del nuovo stadio il Museo potrebbe rappresentare una bella vetrina”.

Fabio Vasarelli, presidente dell’Associaziine Cento afferma: “Una delle nostre mission è mettersi a disposizione del Pisa con la nostra associazione. Per noi è stata una piacevolissima sorpresa trovare terreno fertile come questa società. Sono bastate un paio di chiacchierate con il oresidente Giuseppe Corrado per capire che parlavamo la stessa lingua”.

“Abbiamo pensato per il 9 Aprile di riproporre L’Arena a porte aperte e dare la possibilità ai tifosi e agli sportivi pisani di salire le scalette che portano al campo, dice il vice presidente dell’Associazione Cento Marco Castellano. Abbiamo proposto di giocare con una maglia storica nella sfida con il Cesena, previa autorizzazione della Lega. Ci stiamo lavorando sia noi che la società”.

La parte finale della conferenza si è spostata poco fuori dalla sede dove l’Associaziine Cento ha donato un nuovo labaro al Pisa 1909: “Sono orgoglioso di questo dono, ha detto il presidente Corrado, spero di aggiungere nelle strisce nere qualcosa di importante in futuro”.

By