L’Aquila – Pontedera, la presentazione della partita e le probabili formazioni

PISA – Un vero e proprio spareggio play-off per il Pontedera che si appresta domani (ore 15) ad affrontare L’Aquila di mister Pagliari dopo il sonante successo contro l’Ascoli che ha permesso alla granata di rimanere agganciata agli spareggi promozione e anzi d agganciare il Benevento a quota 40.

Sulla formazione incombe il dubbio del modulo, anche se Indiani è orientato verso il consolidato 3-5-2. Il 4-3-1-2 visto con l’Ascoli e’ piaciuto al tecnico e garantirebbe più soluzioni offensive, ma difficilmente il tecnico schiererà dal 1′ un Pontedera sbilanciato in avanti. Contro L’Aquila non ci sarà Settembrini per squalifica, ma sulla linea mediana tornerà Bartolomei e in difesa Indiani riavra a disposizione Gonnelli. Qualche dubbio invece per Gasbarro. Gli unici assenti per infortunio sono Verruschi, Lenzi, Galli e Romiti.

Saranno circa 60 i tifosi pontederesi a L’Aquila, dove gli ultras granata pranzeranno insieme ai Red Blue Eagles aquilani per festeggiare i 20 anni del gemellaggio nato nel 1994, quando il tifoso abruzzese Nicola Mezzacappa perse la vita in un incidente stradale alle porte di Firenze mentre veniva a seguire la sua squadra al “Mannucci”.

Arbitrerà il match Ivano Pezzuto di Lecce, che ha precedenti favorevoli con i granata. Ha fischiato il 26 gennaio in Pontedera-Salernitana (2-0), il 1 settembre 2013 in Pontedera-Grosseto (5-2) e il 3 novembre 2012 sempre in Pontedera-Salernitana (2-2).

L’AQUILA – PONTEDERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’AQUILA (4-3-3): Testa, Pedrelli​, Zaffagnini, Pomante, ​Dallamano; Gallozzi​, Maltese​, Del Pinto; ​Frediani​ Libertazzi​, De Sousa. A disp. Addario, Ingrosso, Scrugli, Agnello, Cicirelli, Vettraino, Pià. All. Giovanni Pagliari.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Pezzi​, Vettori​, Gonnelli; Regoli​, Bartolomei, Caponi​, Di Noia, Pastore, Arrighini​, Grassi. A disp. Addario, Gasbarro, Cianci, Luperini, Spada, Pera, Picone. All.Paolo Indiani

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (Ficarra – Di Salvo ).

20140329-175924.jpg

By