Dopo la polemica su “Bent”, convocata una riunione sulla gestione del Teatro Verdi

Pisa- Venerdì 17 Febbraio alle ore 13.30 si terrà una riunione della 2° Commissione di controllo del Comune di Pisa con all’ordine del giorno l’audizione del Presidente, del Direttore Amministrativo e del Direttore della Programmazione del Teatro Verdi di Pisa.Si terrà, presso Sala dei Gruppi di Maggioranza – 3° Piano Palazzo Mosca, una riunione sulla  gestione e amministrazione del Teatro Verdi di Pisa ed organizzazione e programmazione della Giornata della Memoria.

L’iniziativa nasce dalle polemiche rivolte allo spettacolo “Bent” al Teatro Verdi in occasione del giorno della memoria dello scorso 26 Gennaio.

Il consigliere Diego Petrucci sostiene:“Su richiesta del collega Garzella la commissione di controllo del Comune di Pisa che presiedo, ha convocato per domani il presidente della Fondazione Teatro per analizzare la gestione e  l’attività svolta dall’Ente. Nell’occasione chiederemo anche al presidente un riscontro rispetto alla programmazione di determinati spettacoli, oltretutto rivolti alle scuole. In particolare vorrò capire se la Fondazione ha l’obiettivo di fare formazione scolastica e nel caso su quali programmi, approfondimenti e analisi decide come agire in tale delicato settore, oppure se persegue finalità di indottrinamento specifico rispetto a particolari tematiche. Il Teatro costa alla comunità pisana un sacco di soldi ogni anno ed è giusto che la attività sia valutata dal Comune di Pisa.”

By