La Piaggio alla conquista degli States. Vendite al +7% in nove mesi. Le caratteristiche della nuova Vespa 946

PONTEDERA – Nei primi nove mesi dell’anno Piaggio nell’America Latina e del Nord ha venduto oltre 13.300 veicoli, con una crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Sono dati emersi a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova Vespa Primavera, che portano la quota di mercato degli scooter in quell’area del marchio di Pontedera al 23%, che sale al 36,5% nel segmento oltre i 50 centimetri cubici.

E’ la prima volta che Piaggio fornisce i dati specifici delle vendite nel continente americano, e ora negli Usa prevede una forte spinta con la commercializzazione della Vespa 946 da poco presentata a New York.

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA VESPA 946

La presentazione americana è stata fatta a Manhattan nella 5th Avenue presso il flagship store di Bulgari. La Vespa 946 è già in commercio in Europa e con la Collezione 2013 dal nome “Ricordo Italiano” che chiuderà la produzione a novembre, comunicato dalla casa, quando saranno state prodotte 3.600 unità.

946 promette di essere la Vespa più esclusiva di sempre. E’ preziosa e tecnologicamente ben equipaggiata: insomma dopo 67 anni di storia la Piaggio non poteva che migliorare uno dei migliori design di sempre.

La scocca è in acciaio e alluminio, “esprime il massimo valore possibile nel mondo scooter – così Piaggio commenta – e proietta Vesta nella élite dei brand di lusso. La qualità costruttiva e la scelta dei materiali e dei componenti la distinguono infatti da qualunque altra due ruote”.

Grazie all’impiego dell’alluminio la Vespa 946 risulta maneggevole e leggera, aiutando anche i designer nel loro compito. I propulsori sono un 125 e un 150 cc, entrambi parchi nei consumi e nelle emissioni inquinanti, acustiche e di combustione.

Altra chicca è l’impianto di illuminazione Full Led che, unito all’impianto frenante a doppio disco a tecnologia ABS, fa di questo gioiello del design anche un veicolo molto funzionale e sicuro. Oltre che in Europa e negli USA anche nel Sud Est asiatico è iniziata la vendita. Sarà sicuramente un successo.

20131105-190214.jpg

You may also like

By