La Nazionale Azzurra di Pattinaggio parlerà Sanminiatese

SAN MINIATO – C’è un tocco di giallo-rosso nella formazione Azzurra della Coppa Europa di pattinaggio Corsa su Pista (categoria Allievi Femmine), in programma a Geisingen (Germania) dal 16 al 19 aprile. Della convocazione ne è stata data notizia proprio in questi giorni da un comunicato ufficiale diramato dalla FIHP, la Federazione del pattinaggio.

image

La scelta del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti, è caduta su Gilda Marianelli, giovane e promettente atleta locale che saprà farsi valere in campo internazionale tenendo alta la bandiera dell’Italia e di San Miniato.Lo staff tecnico Federale che accompagnerà la nazionale Azzurra è composto anche dai Tecnici Matteo Polletti e Andrea Farris oltre al Medico Federale Dott.ssa Francesca Conte.

“Le nostre atlete – commenta il presidente del Gruppo Pattinaggio San Miniato, Moreno Guerri – sono chiamate a confrontarsi con le migliori pattinatrici europee ma anche a compiere un altro importante passo nel loro progresso di crescita tecnica e mentale in pista.

Gilda raggiungerà l’impianto tedesco con ottimi propositi e una buona forma fisica: dovranno affrontare una gara tiratissima e difficile, e la concorrenza, ovviamente, sarà spietata. Per la nostra atleta si tratta comunque di un’importante conferma in ambito internazionale, che testimonia ancora una volta la scelta vincente del Gruppo Pattinaggio San Miniato presieduto da Moreno Guerri, di investire tempo, strutture ed energie in una vera e propria scuola di vita e di sport per garantire al territorio di inseguire un sogno ad altissimo livello.

By