La magia de “Il gatto con gli stivali” al Teatro Verdi di Casciana

Casciana Terme – Domenica 19 febbraio 2017 alle 17,00 al Teatro Verdi Giuseppe. In scena, lo spettacolo ”Il gatto con gli stivali”, una pièce di attore e pupazzi animati di e con Gaetano Carducci della Compagnia Ruinart.

L’appuntamento rientra nella stagione del “Teatro Liquido” e vede i piccoli protagonisti stare davanti, seduti in prima fila e dietro i genitori, impegnati a godersi il nuovo appuntamento per ragazzi della stagione  di Guascone. 

 Un narratore un po’ contadino e un po’ falegname utilizza gli arnesi della quotidianità per raccontare Il gatto con gli stivali e altre storie. Si tratta di tre novelle tratte da “Lo cunto de li cunti“ di Giambattista Basile, che  aveva raccolto alcune fra le più belle fiabe della tradizione popolare: da Cenerentola  a Prezzemolina al Gatto con gli stivali.

La tecnica utilizzata vede un miscuglio di attori, pupazzi animati e personaggi che contribuiranno a divertire i piccoli spettatori.

 L’appuntamento fa parte dell’edizione 2016/2017 (la terza) del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. La stagione con circa sessanta spettacoli che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietto: 6 euro adulti,  4 euro ragazzi.

By