La cerimonia dell’8 Marzo in onore delle donne

Calcinaia – La festa della donna segna  l’inizio di una bella iniziativa: pedalare lungo la pista ciclabile lungo l’Arno o passeggiare sulla passerella di Fornacette. La cerimonia si terrà Mercoledì 8 Marzo, alle ore 11.00 con ritrovo in Piazza Timisoara.

I ciclisti e pedoni che si godono l’aria aperta nel centro di Fornacette saranno infatti salutati da due figure femminili che hanno segnato la storia del nostro Paese.

Le due ragazze sono Teresa Mattei e Teresa Noce: due donne, due partigiane e due Madri Costituenti che si sono distinte per un incondizionato impegno politico, civile e sociale e per una vera e propria passione per la cosa pubblica.

La Pista Ciclabile di Fornacette e il Passaggio Pedonale  che attraversa il Canale Emissario verranno dedicate e intitolate a loro, durante la Giornata Internazionale della Donna.

 Saranno presenti il Sindaco, Lucia Ciampi, e gli assessoriMaria Ceccarelli e Beatrice Ferrucci e due ospiti d’onore: il figlio e la sorella di Teresa Mattei, che ricorderanno il profondo legame della donna con la Valdera e con Calcinaia.

A tutte le donne presenti verrà offerto un piccolo omaggio.

By