“La Bella e la Bestia e le altre storie” oggi alle 17 al Teatro delle Sfide di Bientina

BIENTINA – Spettacolo per bambini e famiglie al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Domenica 13 marzo 2016 alle 17 va in scena “La bella e la bestia e altre storie” di e con Alessandro Gigli. Il più grande cantastorie italiano impegnato, questa volta, in una curiosa pagina di teatro ragazzi prodotta dalla toscana Terzo Studio.

Alessandro Gigli, è attore, contastorie, burattinaio, sublime scrittore per l’infanzia di fiabe filastrocche storie e poesie, direttore artistico di «Mercantia», de «La luna è azzurra» e di innumerevoli altri festival di teatro di strada.

Torna al Teatro delle Sfide portando l’arte antica del contastorie che utilizzando il ritmo e la capacità di affascinare narrando, con l’aiuto scenografico dei teli illustrati, farà entrare i bambini nel magico mondo della fiaba e del racconto. Tante sono le storie disponibili in questa specie di grande contenitore: “La Bella e la Bestia”, “L’Uccello Grifone”,”Le Avventure di Pinocchio”, storie rubate alla tradizione della fiaba – oppure storie inventate da Gigli come “La Signora Ora”, “Nell’azzurro mare”.

Gigli, uomo ruvido dalla sensibilità levigata, stralunato affabulatore, è capace di far apparire, per magia, le più incredibili visioni, fidando tutto sulla capacità evocativa della parola.

Per informazioni: 3280625881 – 3203667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: € 6,00 adulti – 4,00 bambini. L’appuntamento fa parte delle 6 sfide che caratterizzano la programmazione del Teatro di Bientina per la stagione 2015/2016 a cura di Guascone Teatro.

By