Ispettore della Polizia Municipale ferito in Corso Italia. Le parole del Sindaco Marco Filippeschi

PISA – Il Sindaco Marco Filippeschi commenta l’episodio avvenuto questa mattina dell’aggressione di un Vigile Urbano che è stato ferito da un uomo in Corso Italia dopo avergli chiesto i documenti.

vigili

“Ho telefonato all’ispettore della Polizia Municipale ferito per sincerarmi del suo stato e per ringraziarlo a nome della Città per aver svolto la propria funzione con scrupolo. Stesso ringraziamento ho rivolto al Comandante perché lo trasmetta a tutto il corpo della Polizia Municipale, impegnato su tanti fronti delicati”.

Protagonista un Vigile Urbano che ha chiesto i documenti a un uomo che sostava con un furgone in Corso Italia. Quest’ultimo invece di collaborare ha messo in moto il mezzo e si è dato alla fuga, ma l’ispettore di Polizia è rimasto agganciato alla portiera ed è stato trascinato lungo la strada rimanendo ferito. L’agente è stato ricoverato all’Ospedale di Cisanello. Il responsabile è stato denunciato

“Si è trattato di un fatto molto grave. – continua il primo cittadino – Le prove e le testimonianze dicono che le conseguenze potevano essere assai peggiori sia per chi è stato colpito nell’assolvere il suo dovere di far valere le regole, sia per i cittadini che in quel momento affollavano Corso Italia. Fatta la denuncia, sono certo che i reati commessi saranno perseguiti e sanzionati dalla giustizia con il massimo rigore”.

You may also like

By