Interrogazione di Nerini (PD) sulla potatura delle Tamerici a Marina di Pisa

PISA – Maurizio Nerini (NAP) ha presentato alla segreteria dle Comune un interrogazione a risposta scritta sulla potatura Tamerici a Marina di Pisa.

noiadessopisasmall

Alcuni cittadini del Litorale segnalano in questi giorni la potatura “pesante” delle piante di Tamerici già in fiore nelle strade interne di Marina di Pisa. Visto che la potatura di queste piante è raccomandata alla fine di marzo, prima che spuntino le gemme, o a partire da giugno, dopo la fioritura, oppure tra ottobre e marzo se desideri trasformare il Tamerice da arbusto a pianta.

Il Consigliere Comunale di Noi Adesso Pis@ Maurizio Nerini chiede al Sindaco quali siano le modalità di lavoro messe in atto con la potatura in questi giorni delle Tamerici di Marina di Pisa se la “capitozzatura” effettuata risponda o meno ad esigenze di trasformazione delle piante quanti soldi sono stati spesi lo scorso anno per la potatura delle Tamerici “marinesi” e quanto è previsto per l’anno in corso a chi sia stato affidato il servizio di potatura se esistano o meno report sulle effettive potature effettuate lo scorso anno sempre sulle stesse piante

By