In “volo” con il simulatore dell’Itis Da Vinci al Tan di Livorno

PISA – Dopo l’enorme successo avuto lo scorso anno nei prestigiosi stand allestiti in occasione del Trofeo Accademia Navale (TAN), era naturale che la collaborazione dell’Accademia Navale di Livorno e l’Istituto tecnico Leonardo da Vinci di Pisa si ripetesse anche per la 32° edizione del 2015.

image

Una nuova opportunità per l’Istituto Pisano per farsi apprezzare e conoscere al di fuori della provincia non solo esponendo il manufatto, ma anche facendo provare il simulatore a tutti coloro che si presenteranno negli stand realizzati sul molo del Porto Mediceo di Livorno dal 23 aprile al 3 maggio.

Il simulatore di volo statico realizzato a scuola nei laboratori del Dipartimento di Costruzione del Mezzo Aereo – Costruzioni Aeronautiche.dell’Itis è pronto per far provare in tutta sicurezza il volo, simulando magari l’uso di un moderno velivolo in dotazione alla nostra Marina Militare oppure con un molto più semplice Piper.

Euforici in via Contessa Matilde per la una sinergia tra le due realtà che continua e si amplia: gli “istruttori” di volo saranno proprio gli allievi delle classi 4° 5° aeronautici dell’Itis che si alterneranno allo stand della scuola guidati dagli insegnanti e dai tecnici della scuola.

Grande entusiasmo anche dal personale della Marina che ha coordinato il trasporto del simulatore con il personale dell’Itis.

By