Sei imprenditori pisani premiati con il Mercurio a Palazzo Vecchio

PISA – Sei imprenditori pisani premiati con il Mercurio a Palazzo Vecchio, nella bella cerimonia condotta dalla giornalista Serena Magnanensi ci saranno l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re, il presidente 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. Interverranno per la 50&Più nazionale il presidente Renato Borghi e per Confcommercio Toscana la presidente Anna Lapini.

Domenica 26 marzo 2017 alle ore 10 Firenze ospita nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio la seconda edizione del Premio Mercurio, istituito da 50&Più Toscana, l’associazione di ultracinquantenni del sistema Confcommercio, come onorificenza ai Maestri del Commercio delle dieci province della regione. Saranno sei gli imprenditori e i commercianti della provincia di Pisa che riceveranno questa importante onorificenza.

Quest’anno la manifestazione, dopo il grande successo dell’esordio nel 2015, gode anche del patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, oltre che del contributo di Conad. Il Premio Mercurio viene ogni due anni attribuito ad una serie di Maestri candidati dalle sedi provinciali dell’associazione. Fra di loro ci sono albergatori e ristoratori, macellai e alimentaristi, baristi, dettaglianti di abbigliamento e imprenditori dei servizi del variegato sistema Confcommercio.

Domenica premiamo storie importanti di impresa” – spiega Franco Benedetti presidente provinciale 50&Più Provincia di Pisa – “ma soprattutto storie di vita del nostro territorio. Ad unire i sei premiati di quest’anno ci sono i principi e i valori sui quali hanno fondato il loro impegno professionale. Questi sforzi, questo impegno profuso in un dignitosissimo silenzio, rappresentano un’altissima espressione di solidarietà e coesione sociale per la nostra provincia”.

Esprime grande soddisfazione la presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini: “Un bellissimo riconoscimento per questi imprenditori eccezionali per spirito di sacrificio, grande impegno e autentica professionalità”.

A consegnare agli operatori la targa con il dio alato nel corso della cerimonia condotta dalla giornalista Serena Magnanensi ci saranno anche l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re.

La manifestazione si aprirà con i saluti del presidente 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. Interverranno per la 50&Più nazionale il presidente Renato Borghi e per Confcommercio Toscana la presidente Anna Lapini.

 

 

 

 

By