Il sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni conferma la volontà di trovare ulteriori fondi per Volterra

PISA – “Confermo la volontà del ministro Franceschini di trovare ulteriori fondi per Volterra”. Lo ha dichiarato nel corso della odierna puntata radiofonica di ConfcommercioPisaInRadio sull’emittente pisana Punto Radio, il sottosegretario alla cultura Ilaria Borletti Buitoni.

All’invito ufficiale in diretta del sindaco Marco Buselli, a venire personalmente a Volterra, il sottosegretario Buitoni ha confermato che “presto sarò di nuovo sul colle etrusco, città che conosco molto bene, frequentandola ogni estate. Considero Volterra uno dei luoghi più belli e significativi dell’intero patrimonio culturale italiano, città di una fragilità tangibile, un concentrato di bellezze monumentali uniche al mondo”.

Particolarmente apprezzato dal sottosegretario Buitoni l’invito rivoltogli da Pedro Bessi, consigliere del Direttivo di Confcommercio Volterra e Confalberghi, a soggiornare come ospite presso il Park Hotel le Fonti, da cui godere una spettacolare vista mozzafiato sulla Val di Cecina.

Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa commenta così le parole del sottosegretario:“Apprezziamo l’impegno dell’onorevole Buitoni che conferma la volontà del ministro Franceschini di trovare ulteriori fondi. Questo è fondamentale per l’immediato, ma nei prossimi mesi sarà necessario superare una logica dell’emergenza, per realizzare una seria programmazione degli interventi”.

20140305-172529.jpg

You may also like

By