Il Museo di San Matteo nella prima puntata di “StoriE dell’ArtE” sui Rai 3 e Rai Storia

PISA – La Madonna del Latte di Andrea Pisano al centro della prima puntata di StoriE dell’ArtE, il nuovo programma di Rai Educational. In scena un percorso tra opere di epoche e generi diversi che esplora il rapporto tra madre e figlio partendo dal sacro, la Madonna del Latte, conservata al Museo di San Matteo, giunge fino alle madri di artisti contemporanei.

La trasmissione andrà in onda prossimamente su RAI3 e su RAI Storia. Il servizio è stato girato nella sala dove sono raccolti i marmi della Chiesa della Spina.

museo san matteo

La Trasmissione, che andrà in onda prossimamente su RAI3 e su RAI Storia, è stata girata in parte nella sala dei marmi della Chiesa della Spina, dove è conservata la Madonna del latte eseguita da Andrea Pisano con l’aiuto del figlio Nino (1343-1347). Da registrare con un pò di orgoglio lo stupore e l’ammirazione della troupe davanti ai capolavori e al fascino del Museo di San Matteo. Rai Educational è la struttura della RAI che si occupa di didattica e di divulgazione scientifica e culturale attraverso la diffusione di programmi televisivi su alcuni canali televisivi RAI.

You may also like

By