Il Cus Pisa basket approda ai quarti di finale della Coppa Toscana

PISA – Esperienza positiva per gli universitari agli ottavi di finale di Coppa Toscana con una risicata vittoria che vede i cussini approdare ai quarti di finale della manifestazione. Una vittoria preziosa per il Cus contro una squadra di categoria superiore.

LA GARA – Il quintetto pisano vede Mariotti, Manetti Llacka, Minuti e Malvone. Al via della gara Mariotti con un canestro da 2 e successivamente con uno da 3 sigla un 5-0 che si rivelerà importante per tutta la partita dal punto di vista dei numeri. Ancora una volta la coppia Mariotti /Manetti, mette in difficoltà gli avversari grazie al loro affiatamento. I due danno a Turchi, Malvone e Llacka la possibilità di trovare dei tiri a canestro con poche difficoltà. In evidenza due ragazzi in crescita: Minuti, che difende molto bene sull’esperto Fabiani e Pecchia sempre nel vivo dell’azione. Non esistono dubbi sulla qualità del San Vincenzo, nonostante la mancanza di 2/3 titolari e un Modica a mezzo servizio causa influenza. Adesso gli universitari si rilasseranno in attesa di conoscere chi dovranno incontrare nei quarti di finale.

BASKET COPPA TOSCANA 

San Vincenzo – CUS PISA 54 – 58 (parziali: 7-11, 23-27, 35-41, 54-58)
CUS PISA: Romano 5, Mariotti 13, Manetti 8; Franceschini; Turchi 14; Llacka 7; Vanacore; Farnesi; Balestrieri; Minuti; Pecchia 1; Malvone 10. All. Forti

By