Il Comune di San Giuliano Terme approda su Twitter

PISA – Oltre al profilo già esistente di Facebook che nel giro di pochi mesi si appresta a raggiungere la quota di 1000 ‘like’ il Comune di San Giuliano Terme ha deciso di migliorare ulteriormente la propria comunicazione telematica attivando, come precedentemente annunciato, anche un profilo su Twitter con l’account #Comune_SGT.

Per coloro i quali non lo conoscessero Twitter è un servizio gratuito di social networking che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Il profilo Twitter del Comune di San Giuliano Terme è già online e tutti gli utenti del social network potranno interagire.

L’inaugurazione “virtuale” è avvenuta il giorno 13 Marzo; il Sindaco, Paolo Panattoni, ha lanciato il primo “Tweet” sulla pagina.
“Ai nostri giorni i social network sono divenuti strumenti che consentono di aprire le porte dell’Amministrazione – afferma il Sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni – alla consultazione pubblica, sono un nuovo spazio di comunicazione con i cittadini; questo strumento in particolare non si sostituirà però ai canali di segnalazione ufficiale ma sarà un mezzo per arrivare ad essi più velocemente e facilmente”.

“La pagina istituzionale sarà un nuovo punto d’ incontro in cui i naviganti potranno trovare facilmente molte informazioni ed interagire – spiega l’Assessore all’informatizzazione Marco Balatresi – E’ un motivo di soddisfazione a neanche un anno dall’apertura del profilo Facebook inaugurare anche un canale di comunicazione importante come Twitter. Vogliamo che questa pagina rappresenti un punto di riferimento per la comunità di San Giuliano Terme”.

Nella pagina principale sono contenute anche le regole comportamentali di base necessarie ad un corretto utilizzo della stessa.

20140314-114628.jpg

By