Il Circolo Pd di Putignano esprime soddisfazione per il “Patto Pisa Sicura”

PISA – Il Circolo del Partito Democratico di Putignano – S.Ermete – Ospedaletto – Coltano esprime soddisfazione per il nuovo Patto per Pisa Sicura.

LogoPD76455

Il Patto e’ stato formato lunedì 13 aprile alla presenza del sottosegretario agli interni Domenico Manzione, del prefetto Attilio Visconti, del sindaco di Pisa e Presidente della Provincia Marco Filippeschi e dei massimi rappresentanti delle forze dell’ordine, del Tribunale, dell’Università e della Normale, delle associazioni dei commercianti, finalmente si sta dando atto che Pisa è una città speciale con tutte le caratteristiche di città

Metropolitana e per questo necessità di una particolare attenzione sul versante della sicurezza, il potenziamento degli organici di polizia sul territorio è un passo essenziale per mettere in campo le azioni utili a ridurre le criticità presenti. Il tema della sicurezza per alcuni è solo uno slogan elettorale, ma così i problemi non si risolvono anzi si alimentano le tensioni e le paure. I cittadini chiedono aiuto, ascolto, concretezza e determinazione per risolvere le problematiche ma senza estremizzazioni.

Occorre proseguire nella strada intrapresa con più determinazione e con nuovi strumenti utili alla prevenzione e alla deterrenza, superando le situazioni abusive e irregolari, e riducendo i fenomeni di microcriminalità presenti. La collaborazione con i Ctp e i cittadini è essenziale per garantire che la città e tutti i quartieri siano più sicuri.

Paola Balestri – Segretaria del Circolo del Partito Democratico di Putignano-S.Ermete – Ospedaletto-Coltano

By