Ikea ha aperto i battenti. Traffico regolare, molte persone all’inaugurazione dello store svedese

PISA – La cerimonia di inaugurazione dello store di Ikea presso la zona Navicelli a Pisa è iniziata oggi alle 7 del mattino con una colazione svedese a base di vodka, salmone e aringhe.

Alle ore 9.30 il negozio ha aperto al pubblico, non ci sono problemi per il traffico. La mattinata e’ scivolata via in maniera tranquilla ed il parcheggio si è iniziato a riempire intorno alle ore 11. OTra le prime clienti Emma Rosa e Alessandra, venute apposta da Pietrasanta in macchina.

LE PAROLE DELLE ISTITUZIONI. Il taglio del nastro è stato sostituito, secondo la tradizione svedese, con il taglio di un tronco da parte del Sindaco Marco Filippeschi e dello store manager di IKEA Pisa Magnus Andersson. Presenti all’inaugurazione anche l’Ambasciatrice di Svezia Ruth Jacoby, il Prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi: “Oggi sono qui perchè Pisa segna un altro punto nei confronti di Firenze. Dopo l’aeroporto con due piste da 3 km, l’ospedale più grande, ora anche l’Ikea più bella”. C’erano anche il Presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni ed il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi: “Un momento emozionante. Mi ricorda quando abbiamo inaugurato il Porto di Marina. Spero che porti bene a tutta l’area e che sia da volano per la rinascita della cantieristica. Pisa ha molto da dire alla Toscana”. Emozioni forti per i 192 collaboratori di IKEA Pisa hanno reso l’inaugurazione della nuova IKEA ancora più entusiasmante.

LE PAROLE DELL’AD PETERSSON. “Per noi questo negozio è anche l’opportunità di dimostrare che rispetto dell’ambiente e sviluppo economico possono andare di pari passo:” – ha affermato Lars Petersson, amministratore delegato di IKEA in Italia –. “quello che stiamo inaugurando è infatti un piccolo gioiello di sostenibilità”. Per festeggiare insieme ai clienti, continuano fino a domenica le attività di animazione dal sapore svedese e le attività dedicate ai più piccoli. Il negozio rimane aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.

20140305-113655.jpg

You may also like

By