Hockey, A2M: Splendida vittoria del CUS Pisa in rimonta

CUS PISA – CITTA’ DEL TRICOLORE 3-2
CUS Pisa: Belli (P), Galligani, Araoz, Khairy, Giorgi (C), Pedreschi, Gazzola, Colella; Fiorentini, Malucchi, Russo, Puglisi (P), Biancaniello, Demitri, Del Chicca. All. Miccoli
Marcatori: Araoz, Giorgi, Biancaniello

Grande vittoria per il CUS Pisa Hockey contro il Città del Tricolore, al termine di un match intenso e difficile. Il CUS resta ancorato al terzo posto in classifica.

GARA – La gara inizia con i pisani avanti con un corto di Araoz, al termine della fase di studio iniziale, che lascia ben sperare sugli sviluppi della gara. Su corto arriveranno ben quattro delle cinque reti dell’incontro. Dopo la rete gialloblu si spegne la luce e gli ospiti riescono a ribaltare la situazione andando all’intervallo con un vantaggio di 2-1. Nella ripresa il CUS tenta di recuperare a tutti i costi, ma senza successo fino agli ultimi dieci minuti di gioco. È qui che Giorgi, il solito bomber, riesce a segnare la rete del pareggio. A decidere l’incontro è l’unico gol su azione della partita, arrivato proprio nell’ultimo minuto di gioco. Sugli sviluppi di una rimessa laterale Malucchi raccoglie la sfera, la scaglia verso la porta e Biancaniello è abile a toccare sottomisura da vero rapace dell’area di rigore correggendo in rete, andando a festeggiare con i compagni di squadra della panchina e con i tifosi.

SITUAZIONE – Il risultato probabilmente serve a poco per provare l’aggancio ai playoff. I cinque punti di distacco dal Butterfly, al secondo posto in classifica, sono tanti quando mancano solo due partite alla conclusione del campionato. Rassicurano invece i 6 punti di vantaggio sulla quarta classificata, il San Giorgio, che mettono al risultato il podio in quella che è, fino a questo momento, la migliore stagione dell’hockey maschile pisano in Serie A2.

By