Hockey, A2 Maschile: primi 3 punti in trasferta e sesto posto per il Cus

PISA – Si riparte con la stagione outdoor ed è subito grande CUS Pisa. I gialloblu convincono conquistando la prima vittoria fuori dalle mura amiche sul difficile campo di Bologna.

PRIMO TEMPO – Miccoli deve fare i conti con gli infortuni (difesa out per i 3/4) e reinventa la formazione arretrando Colella e Bianco. A centrocampo ci sono le novità Simpson e Brisken (che già aveva indossato la maglia gialloblu) mentre in attacco il ritorno di Giulio Ferrini galvanizza i compagni di reparto Zoppi e Muzzupappa. Pronti via ed è subito Brisken a portare in vantaggio i cussini, che continuano a pressare gli avversari rischiando più volte di incrementare il punteggio; il gol non arriva e si fa timidamente vedere anche il Bologna che avrebbe l’opportunità di pareggiare ma spreca incredibilmente una ghiotta occasione a Puglisi battuto. A raddoppiare quindi ci pensa Ferrini con una bella azione personale: si va al riposo con i pisani in vantaggio, anche fisicamente.

SECONDO TEMPO – Si riparte con i cussini ancora aggressivi e vogliosi di chiudere la pratica, le occasioni si susseguono e la squadra gira a meraviglia, i tiri nello specchio non mancano e i segnali dal campo sono molto positivi. L’HT Bologna sembrerebbe incapace di reagire, ma dopo la terza segnatura di Ferrini che porta a 3 le reti pisane la reazione d’orgoglio c’èe la difesa gialloblu ha il suo da fare. Qualche rischio di troppo ma niente di preoccupante, il match si conclude sul 3-0 e i toscani possono festeggiare la prima vittoria in trasferta.

COMMENTO – Veramente convincente la prestazione dei cussini che nonostante le numerose assenze riesce a trovare la quadratura giusta mettendo spesso in seria difficoltà i comunque esperti avversari. Sabato prossimo arriva il Rovigo in Via Chiarugi, altra diretta rivale per la salvezza.

HT Bologna – CUS Pisa 0-3
Cus Pisa: Puglisi (P); Colella, Giorgi (C), Bianco, Ciancarini; Simpson, Pedreschi, Brisken; Ferrini G., Zoppi, Muzzupappa. Entrati: Belli (P), Gazzola, Biancaniello, Malucchi, Gazzola. Indisponibili: Araoz, Khairy, Galligani. Allenatore: Francesco Miccoli. Dirigente: C. Galligani
Marcatori: Brisken, Ferrini G. 2

By