Hockey A1F: CUS Pisa batte Lorenzoni 2-1 in trasferta ed è terzo

HF LORENZONI – CUS PISA 1-2
CUS Pisa: M. Chirico, Benvenuti, Betti, Wybieralska, Tiralongo, Galligani, Bendinelli (Cap.), Lecchini, Puglisi, C. Chirico, Taglioli, Casciani, Mezzalira, Conforto, Casale, Pontet-Brian. All. Bianco
Marcatori: Taglioli, Taglioli

Il CUS Pisa espugna il campo del Lorenzoni in una partita tanto combattuta quanto importante ai fini della classifica, per non perdere il treno playoff scudetto. Le ragazze di Bianco vincono 2-1 agganciando proprio il Lorenzoni al terzo posto in classifica.

LA GARA – La sfida parte subito forte dal punto di vista agonistico. Dopo una fase di studio molto aggressiva, Martina Chirico è costretta a salvare diverse volte evitando il gol. Al 20’ arriva il vantaggio del CUS su corto. È Giulia Taglioli a siglare la rete dell’1-0 con un tiro angolato. È così che termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa il CUS riesce a giocare in maniera più sciolta, con le avversarie che non riescono più a costruire gioco come nel primo tempo. Le gialloblu sfruttano bene le fasce laterali ed è proprio così che arriva la rete del 2-0. Chiara Chirico serve la Taglioli che si trova uno contro uno contro il portiere piazzando la palla per la sua doppietta personale. Il Lorenzoni è costretto ad attaccare in maniera più decisa riuscendo ad accorciare le distanze. Il CUS Pisa però riesce a difendersi in maniera molto ordinata neutralizzando ben quattro corti delle avversarie. C’è anche il tempo per vedere annullato un gol per parte, ma il risultato non cambia più; le gialloblu si portano a casa l’intera posta in gioco.

SITUAZIONE – Con 3 punti di vantaggio sul San Saba a due giornate dal termine diventa decisiva propriola sfida di domenica prossima in casa con le romane, dirette avversarie per accedere ai playoff. Tutta la sezione hockey chiama a raccolta i propri tifosi per questa importante sfida, decisiva per la lotta allo scudetto.

By