Gli Esordienti 2002 dell’Interportuale Pisana si aggiudicano il “Friendly Cup 2014”

PISA – La squadra degli Esordienti 2002 dell’Interportuale Pisana nello scorso fine settimana ha partecipato al torneo FRIENDLY CUP 2014 a livello Nazionale organizzato dal PARMA FOOTBALL SCHOOL della quale la società giovanile pisana è affiliata.
Sono state due giornate bellissime di sport e di aggregazione con giovani calciatori arrivati da ogni parte d’Italia. Due giorni di partite dove la correttezza in campo e sugli spalti è stata esemplare, con un’organizzazione perfetta e campi da calcio bellissimi. “All’arrivo nel nostro hotel assegnatoci, i bambini raggiunti le loro camere, hanno trovato su ogni letto una maglietta blu del Parma Calcio con lo stemma del centenario – raccontano i dirigenti dell’Interportuale Pisana – una sorpresa che li ha riempiti di gioia“. Dopo la sistemazione in albergo tutti in campo L’Interportuale Pisana si aggiiudica nella prima giornata vince due gare e si qualifica per il girone a tre che si disputa domenica e che la formazione riesce nell’impresa di conquistare. Entusiamo alle stelle per i ragazzi pisani che durante la premiazione ricevono una bella medaglia e sono premiati da Marco Marchionni calciatore della prima squadra del Parma F.C.. Una bella foto insieme e via allo stadio Tardini per assistere alla partita Parma – Genoa. Nell’intervallo della stessa tutti i bambini fanno il giro del campo con le bandiere, il simbolo di ogni società e vengono applauditi da tutto lo stadio. Si schierano davanti alla tribuna coperta e sono ancora premiati con un attestato personale e una maglia del Parma con stampata la scritta sul retro dell’Interportuale Pisana.

interportuale

Vogliamo ufficialmente elogiare il lavoro che svolge il Parma Football School – dicono i dirigenti dell’Interportuale Pisana – che ci segue mensilmente a 360 gradi. Un loro istruttore viene in visita una volta al mese su i nostri campi e segue personalmente gli allenamenti dei nostri ragazzi, due volte l’anno sono organizzati due stage di aggiornamento tecnico a Parma per i nostri allenatori, e viene messo a disposizione un canale telematico con un database dedicato agli allenatori per consultare centinaia di esercizi tecnici e tattici e tanto. Un’affiliazione con la “A” maiuscola, un progetto ben fatto e consolidato dal Presidente Marco Marchi che ringraziamo per la Sua professionalità“.

cias parma

L’Interportuale Pisana non ha festeggiato ancora il suo primo compleanno, ma i trofei di questa meonata società non mancano: 3 tornei vinti con gli Esordienti 2002 e i Giovanissimi ’99 primi classificati nel girone invernale e qualificazione al girone élite degli Esordienti 2001. “Sono belle soddisfazioni che dimostrano che stiamo lavorando bene e siamo orgogliosi per i nostri ragazzi che  sono la priorità assoluta e godono di un organizzazione professionale in tutti i settori. A inizio di luglio organizzeremo un campus ufficiale PARMA F.C., dove i bambini potranno frequentare allenamenti con i tecnici del Parma e con i nostri allenatori.

Questi i nomi dei ragazzi che hanno vinto il Torneo Friendly Cup 2014: Aledda Matteo, Bini Gianluca, Di Lupo Matteo, Bò Federico, Salerno Thomas, Matteis Eddie, Masini Andrea, Martinelli Matteo, Capponi Gregorio, Pucci Emiliano, Boschetti Alessandro, Mereanu Raul, Del Pecchia Luca, Mereanu Sergio, Quilici Edoardo.

By