Gruppo Sestante Sinistra Per, venerdì conferenza con Farina e Corleone sui costi del proibizionismo

PISA – Dopo la recente sentenza della Consulta sulla legge sugli stupefacenti, si è riacceso il dibattito in merito alle politiche proibizioniste del nostro paese.

Il Gruppo Sestante-Sinistra per…, gruppo di rappresentanza studentesca all’interno del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, ha pertanto deciso di aprire un momento di discussione e confronto sulle conseguenze derivanti dall’applicazione delle politiche proibizioniste, tramite l’analisi dei costi sociali ed economici che queste provocano. Questo e altro sarà oggetto della conferenza “Quanto ci costa Giovanardi? Costi economici e sociali del proibizionismo”, che si terrà venerdì 21 marzo alle ore 10:30 presso l’aula O2 del Polo Piagge, in via Matteotti 3 a Pisa.

Ospiti di riguardo saranno l’On. Daniele Farina, parlamentare, relatore delle proposte di legge di modifica del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza (DPR n. 309 /1990), e Franco Corleone, garante regionale toscano dei diritti dei detenuti. A coordinare i lavori sarà il Prof. Roberto Mazza, psicologo e psicoterapeuta, docente di Metodologia del Servizio Sociale presso l’Università di Pisa.

Fonte: Gruppo Sestante Sinistra Per

SOTTO GIOVANARDI E FINI (foto tratta da temi.repubblica.it)

20140319-160203.jpg

By