Grande tifo pisano anche a Vicenza, malgrado la sconfitta in extremis. Voltiamo pagina e battiamo il Latina

VICENZA – Trasferta infausta per i colori nerazzurri in quel di Vicenza: peccato davvero perché i tifosi pisani al “Menti”, erano presenti in buon numero, circa 600, ed il settore loro riservato, presentava un bel colpo d’occhio di tifo colorato da bandiere e striscioni rossocrocisti.

di Maurizio Ficeli

Infatti si potevano notare i vessilli di tanti club presenti, quelli tradizionali della Gradinata 1909 e Club Autonomo, oltre al Centro di Coordinamento, erano in bella evidenza gli striscioni dei “Pisani al Nord”, gruppo di tifosi che è nato dopo la firma dell’acquisto della società da parte di Corrado e dei “Pisani in Versilia” e di un club nerazzurro di Ponsacco.

Il serpentone nerazzurro si poteva notare anche lungo l’autostrada che conduceva alla città Berica, dove i pisani, nei pressi del casello autostradale sono stati attesi dalle forze dell’ordine e condotti allo stadio con un servizio di pulman urbani della città di Vicenza.

Bello anche il colpo d’occhio in curva vicentina. I tifosi biancorossi hanno srotolato una grande maglia biancorossa con scritto l’anno di nascita della società e l’invito ai giocatori ad onorarla.

Piuttosto non si capiscono le offese degli ultras del Vicenza verso Pisa accomunata dal tifo biancorosso a Livorno. Sorprende perché in passato c’erano rapporti di amicizia vista la comune rivalità delle due tifoserie con Verona. Dispiace, ma pazienza.

I nostri tifosi hanno incitato come sempre la squadra: il gol di Manaj aveva fatto pensare ad un altro blitz esterno dopo quello di Ascoli, ma così, purtroppo, non è stato. L’ingresso di Ebagua è stato decisivo per il Vicenza e letale per il Pisa, che negli ultimi minuti ha perso la concentrazione che lo ha sempre contraddistinto specialmente nel settore difensivo, dall’inizio della stagione, favorendo la rimonta veneta.

Questa sconfitta brucia, ed è vero, ma bisogna non farne un dramma, pensare da domani al Latina e conquistare con i pontini i tre punti. I tifosi sabato prossimo prepareranno un grande incitamento per portare la squadra di Gattuso al successo.

I tifosi ci credono! FORZA PISA LOTTA DA ULTRAS

By