Grande successo per la simulazione sulla Bigattiera

PISA – Nella sera del 17 aprile ha avuto luogo in un’aerea prossima alla via Bigattiera un esercitazione della Protezione Civile. La simulazione ha testato le procedure di intervento in caso di un incidente stradale tra due pullman con coinvolgimento di un gran numero di feriti.

image

La simulazione vedrà la partecipazione di un elevato numero di addetti ai lavori tra Enti e Associazioni di Volontariato facenti parte del Sistema di Protezione Civile pisano: Protezione Civile del Comune di Pisa, Prefettura di Pisa, Comando Provinciale Vigili del Fuoco, Servizio 118, Questura di Pisa, Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Croce Rossa Italiana di Pisa, Croce Rossa Italiana Litorale Pisano, Misericordia di Pisa, Pubblica Assistenza Pisa, Pubblica Assistenza Litorale Pisano, Fiamme Gialle Toscana, Swift Water Rescue Team Toscana, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Squadra Operativa di Soccorso e Anpana.

«La Protezione Civile – afferma il Vicesindaco Paolo Ghezzi – con il passare del tempo ha assunto sempre più importanza nella vita quotidiana di ogni cittadino. E perché il lavoro sia efficace, sono necessari una costante formazione degli addetti ed una continua verifica delle procedure».

By