Grande successo per la terza edizione del Carnevale del Cep

PISA – È stata caratterizzata da una grande partecipazione di pubblico la terza edizione del Carnevale del Cep a Pisa.

Guarda le foto del Carnevale del Cep

La festa organizzata per i più piccoli dalle varie associazioni dei quartieri Cep, Barbaricina e Porta a Mare è stata riportata dopo molti anni nella centralissima Piazza San Ranieri, proprio nel cuore del quartiere, uno dei più antichi e popolari della nostra città. Oltre tre ore di divertimento, musica e giochi di Fuoco grazie all’Associazione Jaroda, con la presenza degli immancabili gonfiabili molto gettornati dai bambini presenti. Hanno messo a disposizione i loro volontari, le due parrocchie quella di San Ranieri al Cep e quella di Sant’Apollinare in loc. Barbaricina, la Misericordia, che ha cucinato le gustose zeppe e i bomboloni.

Guarda il video dei giochi di Fuoco al Carnevale del Cep

Il Carnevale 2017 è stato organizzato dal Ctp 2 (Comitato Territoriale di Partecipazione) in sinergia con la società Pisa Ovest, il Comitato “Il Muretto” di Porta a Mare, sotto il patrocinio del Comune di Pisa. Un grande contributo lo ha fornito la ludoteca del Cep con la Baby Dance e il trucca bimbi. Ma il grande protagonista del pomeriggio del Cep è stato “Nutella” il Pony messo a disposizione da Maurizio Ferrucci, che ha permesso a tutti i bambini presenti di fare il giro dell’intero quartiere. La giornata si è conclusa Il tutto con i giochi di Fuoco grazie all’Associazione Jaroda.

“Ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori del Carnevale del Cep è stato davvero un grande successo – ha detto Benedetta Di Gaddo, presidente del Ctp 2 – di quello che è diventato un appuntamento fisso annuale per tutta la cittadinanza. Quest’anno più degli altri anni siamo riusciti ad unire le forze dei tre quartieri Cep, Barbaricina e Porta a Mare. La festa è tornata in Piazza San Ranieri cuore pulsante del quartiere. Siamo contenti di questo perché a chiedercelo erano stati proprio i cittadini. La loro volontà è stata rispettata e quindi stiamo pensando di organizzare in questa piazza anche altri eventi sociali e ludici per il quartiere”, conclude la Di Gaddo. “Il Carnevale è stato un grande momento di aggregazione del quartiere – ha detto Carla Ricci, presidente della Commissione 4 del Ctp – e vedere la collaborazione di tutti per il quartiere è un bell’esempio di cittadinanza attiva”.

 

By