Governo del territorio. Ferrucci (Pd): “Verso un nuovo modello di sviluppo”

PISA – “La legge urbanistica e il Piano del paesaggio sono due fondamentali strumenti di pianificazione territoriale, in grado di aprire il percorso verso un nuovo modello di sviluppo.

LogoPD76455

Penso che abbiamo fatto un buon lavoro anche se questi strumenti, per loro natura, per essere quanto più efficaci e funzionali, hanno bisogno di essere oggetto di un confronto costante. Per questo il mio impegno sarà sempre rivolto a garantire un’interlocuzione continua con territori, enti locali, cittadini, associazioni, soggetti economici, con ogni realtà coinvolta”.

Lo ha detto Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, intervenendo al dibattito “Il governo del territorio: le nuove regole per la valorizzazione del patrimonio urbanistico”, organizzato dal gruppo consiliare Pd Regione Toscana e svoltosi questa mattina a Pisa presso il Centro congressuale ed espositivo SMS di Viale delle Piagge a Pisa, con Maria Sargentini, direttore generale Governo del Territorio Regione Toscana, e Giuseppe Sardu, dirigente responsabile dell’Ufficio Piano Strategico Area Pisana, dedicato proprio ai nuovi strumenti di pianificazione territoriale elaborati dalla Regione in questa legislatura, ovvero la nuova legge urbanistica regionale e il Piano del paesaggio. Per entrambi i provvedimenti il gruppo Pd è stato protagonista di un grande lavoro di ascolto e confronto sui territori per rappresentare al meglio le loro esigenze.

Ivan Ferrucci

By