Giovanili Cus volley: i risultati

PISA – Ecco i risultati delle squadre giovanili di volley del Cus Pisa.

U16F: CUS PISA GIALLO – STAFF MICHELOTTI CASCIAVOLA 3-2
Prestigioso successo casalingo delle cussine di Silvestri che al termine di una partita equilibrata festeggiano la prima vittoria nel Trofeo San Ranieri. Buona la partenza con pochi errori, servizio efficace e buona organizzazione di gioco, poi il blackout. Per due set le cussine sembrano smarrite. Errori gratuiti e scarsa incisività al servizio fanno risalire la squadra ospite che passa a condurre per 2-1. Nel quarto Silvestri scuote a dovere le giovani gialloblu. La voglia di far bene ed una ritrovata freschezza portano le padroni di casa ad aggiudicarsi il quarto set e a controllare il quinto fino alla vittoria finale. Domenica prossima la squadra è attesa alla sfida contro Peccioli.

U16F: BGV PONTEDERA VERDE – CUS PISA BLU 3-0 
Si vedono portar via i 3 punti le gialloblù di Cicconardi che soffrono un attento e preciso Pontedera. Non basta una buona ricezione per fronteggiare l’avversario e senza un po’ di sale in attacco e difesa, complici anche le numerose assenze in settimana durante il lavoro di allenamento, il risultato sfuma e le cussine capitolano nel palazzetto di Bellaria. Prossimo appuntamento domenica prossima tra le mura amiche del Palacus contro il Valdera Volley Ponsacco.

1° DIV M: CUS PISA – WTS MASSA 3-0
Bella vittoria per la squadra di prima divisione maschile al termine di una partita ben controllata dal Cus in cui tutti i giocatori a referto hanno avuto il proprio spazio. Il ruolino di marcia del Cus è di 3 vittorie e 2 sconfitte. Sicuramente un dignitoso campionato fino a questo punto da parte di questa compagine gialloblu che sta ben figurando in questa competizione.

Terza Divisione F: CUS PISA – POL. CASAROSA BLU 0-3
Dopo due partite vinte in maniera perentoria e raggiunta la 3° posizione, ci si attendeva un approccio alla gara molto più determinato e combattivo contro la seconda forza del campionato. Invece fin dai primi scambi la squadra è parsa impacciata, poco lucida e sempre in balia delle più esperte avversarie. Solo nel 3° set Corti e compagne hanno giocato alla pari fino all’ undici pari, poi i soliti errori in ricezione ed attacco hanno portato i 3 punti al Casarosa e molta amarezza nelle nostre file. La squadra è molto giovane, specie dopo l’innesto di diverse atlete dell’ Under 16, e dovrà lavorare di più sulla personalità per riuscire ad esprimere il proprio potenziale anche di fronte a squadre più forti e più navigate.

By