Giorno del ricordo: le celebrazioni in città

PISA – Pisa non dimentica: ecco le iniziative, organizzate da Comune di Pisa, Prefettura di Pisa e Comitato Provinciale di Pisa dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, per venerdì 10 Febbraio, Giorno del Ricordo, che vedono la città e i suoi studenti coinvo.

Ore 9.30 presso il cimitero suburbano di via Pietrasantina la celebrazione della messa e , a seguire la deposizione di una corona di alloro al Cippo che ricorda le vittime delle Foibe e degli esuli Giuliano Dalmati.

Ore 10.45 al Villaggio Profughi – Marina di Pisa, Via Milazzo 55 deposizione di una corona di alloro al Cippo “Martiri delle Foibe”. Ore 11 presso l’Aula Magna “Marco Betti” Istituto Comprensivo “N. Pisano” via Flavio Andò Marina di Pisa la commemorazione con gli alunni ed i docenti della Media Niccolò Pisano.

Saranno presenti: il sindaco di Pisa Marco Filippeschi; il Prefetto di Pisa Attilio Visconti; la Presidente Ass. Venezia Giulia e Dalmazia Comitato Prov.le Pisa Rossella Bari; la Dirigente Scolastica Istituto Comprensivo “N.Pisano” Maria Paola Ciccone e l’Assessora Città dei Valori e Memoria Marilù Chiofalo.

By