Giornata mondiale dell’acqua. Tra le varie iniziative pisane, “Elements”, l’acqua con i linguaggi dell’arte

PISA – Domani, Sabato 22 marzo alle ore 19.00 al Caffè Letterario Volta Pagina (a Pisa in Via San Martino 71-73) in occasione della giornata mondiale dell’acqua, l’Associazione Culturale Mimesis inaugura la performance artistica “Elements. In deep water”, con dipinti di Alessandra Parravicini, Fotografie di Carlo Milani, Poesie di Eleonora Bellini, Letture di Denise Ciampi.

Un evento che verrà accompagnato dalla musica con “Windmill Project 3 Acoustic” (Daniele Testi-piano, Francesco Manfrè-violoncello, Cristina Argenti-violino).

“L’incontro al Caffè Letterario” racconta Alessandra Parravicini, artista e coordinatrice dell’evento, “si inserisce nella cornice più ampia della Giornata Mondiale dell’Acqua e delle moltissime iniziative che si svolgeranno nel nostro Paese per valorizzare questa preziosa risorsa. Elements”, conclude Parravicini, “è un’iniziativa sperimentale, che ha come obiettivo l’utilizzo di diverse forme espressive e artistiche per parlare di sostenibilità e beni comuni”. All’evento di inaugurazione del 22 marzo seguirà l’esposizione dei dipinti e delle fotografie, entrata gratuita.

L’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/265829896918078/
Il sito di Elements: http://elements.mimesis.me/

20140321-115254.jpg

By