Furto all’Auto Officina Noccioli a La Vettola

PISA – Furto nella notte tra giovedì e venerdì all’Auto Officina Noccioli, di Via Isola Vulcano a La Vettola. I titolari Fabio e Roberto Noccioli – padre e figlio – venerdì mattina, si sono recati al lavoro, all’arrivo in carrozzeria però hanno trovato una brutta sorpresa.

Non c’erano più gli attrezzi necessari, tre kit completo di chiavi inglesi, con i pannelli sopra i tavoli da lavoro completamente vuoti e i computer utilizzati spariti. “E’ stato un brutto colpo, ha detto il titolare – Fabio Noccioli – il valore della refurtiva si aggira intorno alle 20.000 euro”.

20140921-141143.jpg

Non è stato un furto amatoriale. Lo abbiamo potuto constatare andando sul luogo dove è accaduto il fatto. I malviventi hanno aperto un primo cancello chiuso con un lucchetto, entrando nel parcheggio dell’officina, per poi forzare (forse con un grosso piede di porco) il portone scorrevole di ferro. Una volta entrati si sono appropriati di una BMW Grigia parcheggiata davanti all’auto officina, per caricare tutto il materiale e di una moto Ducati, forse usata per fare da scorta all’auto per raggiungere il luogo dove scaricare il materiale rubato.

20140921-141200.jpg

20140921-141230.jpg

Ma il fatto curioso che di solito non succede negli altri furti è che la BMW e la Ducati, dopo essere stati utilizzati sono tornati al proprio posto e nel solito punto in cui sono stati presi. Un particolare ha fatto accorgere i titolari che erano stati presi: il fango nelle ruote. Probabilmente i malviventi sono andati in un campo o in una strada sterrata. Il fatto naturalmente è stato denunciato ai Carabinieri da parte dei due titolari, la matrice del furto pare di chiaro stampo Rom, ma non sono da escludere altre ipotesi.

20140921-141318.jpg

You may also like

By