Evento greco al Cineclub Arsenale

Pisa – Il cineclub Arsenale in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo-greca “Labirinti” organizzano una serata- evento dedicata alla cultura greca. Aperitivo e proiezione del film “Alps”.

E’ prevista per questa sera, giovedì 9  Febbraio 2017,  alle ore 20.30 presso il BARsenale con un aperitivo greco offerto dal Ristorante Itac. Di seguito, alle 21.00 il Prof. Maurizio Ambrosini, docente di Storia e Critica del Cinema presso l’Università di Pisa, introdurrà la proiezione in prima visione del film “Alps” del regista Yorgos Lanthimos, proposto in versione originale con sottotitoli in italiano.“Alps” è ambientato ad Atene dove una squadra formata da un paramedico, un’infermiera, una ginnasta e il suo allenatore sostituiscono, sotto compenso, persone appena defunte per aiutare amici e parenti a lenire il dolore dell’elaborazione del lutto. Si fanno chiamare Alpeis, perché possono rappresentare qualsiasi altra montagna al mondo ma non possono essere scambiate per altre vette.

 Autore tra i più acclamati del nuovo cinema greco, negli ultimi anni Yorgos Lanthimos è tra i registi considerati e contesi dai più importanti festival internazionali.

By