Enel, domani la chiusura dei lavori di alcune cabine elettriche in zona Pratale

PISA – Martedì 21 aprile, Enel concluderà i lavori di restyling di alcune cabine elettriche a Pisa in zona Pratale.

enel

Enel ricorda che si tratta di un investimento importante che ha permesso di effettuare interventi complessi per il rinnovo della parte elettromeccanica delle cabine di trasformazione in cui sono stati attivati anche nuovi sezionatori motorizzati tramite cui è possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese, con completa automatizzazione della rete elettrica: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Salvo l’eventuale necessità di ulteriori interventi di dettaglio, che comunque non dovrebbero richiedere interruzioni programmate, quello di domani sarà l’ultimo con interruzione programmata: i lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono infatti un’interruzione temporanea del servizio elettrico dalle ore 9:00 alle 16:00. Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto l’interruzione a un numero limitato di utenze. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: martedì 21 aprile, dalle ore 9:00 alle 16:00, Pisa zona Pratale, via di Pratale da 64a a 66c, 74, da 74p a 78, da 101 a 103a, da 103c a 103i, da 103p a 109, sn; via Carlini da 28 a 34, da 60 a 68, da 72 a 82; via Parini civ. da 2 a 8a, 3, da 7 a 9, sn; via Razzi da 2 a 8, da 1 a 15; via Averani da 3 a 5; v fratelli Gozzi da 2 a 6, 1; via Goldoni da 2 a 4; via Riminaldi civ. 4, da 1 a 3; via Borrani civ. 2.

By