Ecco come cambia Piazza Cavallotti. A fine giugno il termine dei lavori

PISA – Piazza Cavallotti si trasforma e diventa protagonista del percorso pedonale che da piazza dei Miracoli porta a piazza dei Cavalieri per poi proseguire in via Dini fino a Borgo. Il restyling della piazza è inserito all’interno del progetto di riqualificazione e lastricatura di via Santa Maria che prosegue secondo cronoprogramma e che terminerà entro fine giugno.

image

Gli operai da dieci giorni sono già al lavoro sui lati della piazza per sostituire l’asfalto con la lastricatura, dopo che nelle scorse settimane sono stati effettuati i lavori ai sottoservizi con la nuova fognatura nera. La piazza sarà completamente rivista: sarà più grande e più verde, saranno allargate le aiuole, cambierà il percorso pedonale interno che sarà diagonale e allo stesso livello della strada lastricata per invogliare pisani e turisti che arrivano da via Santa Maria a passare attraverso la piazza invece che costeggiarla.

image

I cedri del Libano saranno i protagonisti: ai due attuali se ne aggiungerà un terzo. Il piano sarà rialzato per coprirne le radici che saranno contenute da una rete per evitare che in futuro crescendo danneggino la piazza. Il totem multimediale sarà spostato dentro un’aiuola accessibile dal percorso pedonale. Sarà installata una nuova illuminazione con lanterne sulle facciate e luci scenografici per valorizzare gli alberi. Saranno messe nuove panchine.

You may also like

By