Doppio secondo posto per il Cus Pisa Hockey femminile in Portogallo

PISA – Doppio secondo posto per il Cus Pisa hockey femminile, rispettivamente a Pisa con la categoria under 16, e a Cascais in Portogallo con la senior a disputare la Championship europea.

Nella due giorni pisana le giovani atlete gialloblù hanno vinto il primo torneo del sabato sfidando così in semifinale la squadra Città del Tricolore di Reggi Emilia e guadagnando la finalissima valida per lo scudetto. Non sono poi però bastati i goal di Menconi e Leonildi a superare le eterne avversarie della Moncalvese, la squadra che è salita sul primo gradino del podio grazie a un solo goal di vantaggio. Ottima la prestazione delle sorelle maggiori in Portogallo che durante i tre giorni di torneo hanno sconfitto tutte le avversarie eccetto le russe della Dinamo Elektrostal, che si sono laureate campionesse europee battendo le nostre per 8 a 4. L’appuntamento per l’hockey nazionale è per il prossimo fine settimana, quando ancora una volta Pisa sui campi del Cus si svolgeranno le finali indoor femminili in cui la squadra di casa sarà chiamata a difendere il titolo italiano​ conquistato lo scorso campionato.

Oltre a Chiara Trafeli per le under 16, anche Martina Chirico per la senior a Cascais è stata premiata come miglior portiere.

Formazione under 16. Letizia Foggi, Chiara Trafeli, Ottavia Menconi, Elena Contiero, Federica Costanzo, Carolina Leonildi, Nina Corradini, Margherita Bellani, Greta Bigongiari, Greta Celestino, Giorgia Cortese, Maria Victoria Simaro, Ester Uras, Caterina Casciani, Soraia Taoussi

By