Domani, giovedi 23 Febbraio torna il Consiglio Comunale

PISA – Il Presidente del Consiglio Comunale, Ranieri del Torto, in apertura del Consiglio Comunale di domani, giovedì 23 febbraio, dalle 15 sala Regia del Comune, comunicherà che l’assessora Marilù Chiofalo è stata designata dall’Anci nell’Osservatorio Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.

Successivamente l’assessora Ylenia Zambito risponderà alla consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) e al consigliere Marco Ricci (unacittàincomune-prc) sulla questione del finanziamento per le case popolari di Sant’Ermete e al consigliere Raffale Latrofa (Pisa nel cuore), su “i vari colonnini di mattoni altamente pericolanti alla scuola Parmeggiani”. L’assessore Andrea Serfogli risponderà, invece, al consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@) “sulla chiusura delle strutture del campo sportivo di Marina di Pisa” .

Da precisare che l’interrogazione sull’area compresa tra via De Andrè e via delle Mimose a Calambrone, sempre del consigliere Nerini (noiadessopis@), non sarà discussa in Consiglio Comunale di domani perché l’assessore Serfogli gli ha risposto per iscritto proprio questa mattina. “Sarà sistemata – gli ha detto Serfogli – entro questo stesso mese”.

Il Consiglio Comunale continuerà poi con la risposta del Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, al consigliere Riccardo Buscemi (Fi) sulla questione della nomina di un nuovo comandante per la Polizia Municipale.

I consiglieri comunali saranno, infine, chiamati ad esprimersi sul “Regolamento per le modalità di gestione del registro regionale delle associazioni di promozione sociale” e, grazie a numerosi ordini del giorno, su “Canapisa”, la ormai storica manifestazione che si svolge a Pisa nel corso del mese di maggio per la legalizzazione delle droghe leggere.

Nella foto, Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale

By