Oggi alle ore 9.30 Ikea apre i battenti. Alle 7 si inizia con la collazione svedese

PISA – Ikea inaugura oggi il secondo punto vendita in Toscana, con l’apertura del nuovo negozio di 33.600 mq. a Pisa.

La cerimonia di inaugurazione si terrà dalle 7 di mattina e si aprirà con una colazione svedese che culminerà con il taglio di un tronco. Alle 9.30 il negozio aprirà le porte al pubblico.

Il taglio del tronco. L’Amministratore Delegato di IKEA in Italia, Lars Petersson, darà il benvenuto agli invitati alla cerimonia inaugurale con una colazione svedese con aringhe e salmone a cui parteciperanno autorità locali, stampa e fornitori. La cerimonia terminerà poco prima delle 9.30, quando le porte dell’edificio di 33.600 mq. saranno aperte al pubblico. Il taglio del tronco sostituirà il tipico taglio del nastro: quando il legno sarà spezzato i clienti potranno finalmente entrare nel nuovo punto vendita.

Colazione svedese. Per festeggiare l’apertura del nuovo negozio pisano attività e animazioni faranno vivere gli ambienti e i prodotti IKEA in un’atmosfera tutta svedese. Non mancheranno le ragazze in costume tipico svedese, pippicalzelunghe, clown e caramelle. Per i bambini dai 3 ai 10 anni il menù al ristorante sarà completamente gratuito.

Navetta Gratis Stazione – Ikea. In collaborazione con la Prefettura di Pisa e le Forze dell’Ordine, è stato predisposto un piano di gestione della viabilità sulla base delle stime dei flussi di visitatori e del traffico auto che include: il posizionamento della cartellonistica direzionale stradale, il piano dei parcheggi disponibili (oltre ai 1.200 del parcheggio IKEA ne sono stati individuati altrettanti nelle zone circostanti dell’area Navicelli) e 15 operatori per lo riempimento di tutti gli spazi disponibili individuati. Per tutti i visitatori che non utilizzeranno l’auto, ci sarà una navetta da 33 posti gratuita per raggiungere il punto vendita dalla Stazione Centrale di Pisa (dal 5 al 19 marzo ogni giorno e dal 20/3 al 31/8 solo nel weekend). Il negozio sarà aperto 7 giorni su 7: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 20.

Viabilità: i consigli.

Auto – Per chi viene dall’autostrada è consigliata l’uscita Pisa centro. Successivamente,  tramite il raccordo Fi-Pi-Li (da cui si può vedere Ikea), si deve prendere l’uscita darsena pisana e la strada della Bretella che, da via del Gargalone, conduce all’ingresso dello store. Sconsigliata invece l’uscita Pisa nord, dista 7 km da Ikea. Per chi arriva da Livorno è consigliata la statale Aurelia.

Aereo – Per chi viene in aereo raggiungere Ikea è semplice: basta prendere, dall’Aereoporto, il bus Pisa mover (parte ogni 10 minuti)  che vi condurrà alla Stazione Centrale, in pieno centro a Pisa. Dalla stazione partirà una navetta gratuita ogni mezz’ora che conduce all’ingresso di Ikea (primo viaggio alle 9.30, ultimo rientro alle 21.15).

Treno – Per chi viene in treno basta prendere, dalla Stazione Centrale di Pisa, la navetta gratuita che conduce all’ingresso di Ikea. Passa ogni mezz’ora (primo viaggio alle 9.30, ultimo rientro alle 21.15).

A piedi – Chi è in centro basta che raggiunga la Stazione Centrale. Da qui partirà una navetta gratuita ogni mezz’ora che conduce all’ingresso di Ikea (primo viaggio alle 9.30, ultimo rientro alle 21.15).

Barca – Per chi viene dal “mare” basta utilizzare il canale dei Navicelli. L’ingresso dello store è molto vicino..

20140304-153118.jpg

You may also like

By