“Dalì.Il sogno del classico” a Palazzo Blu fino al 19 Febbraio

Inaugurata il 1° Ottobre 2016, c’è ancora tempo per visionare e ammirare l’operato artistico di Salvador Dalì a Palazzo Blu.

Organizzata dalla Fondazione Palazzo Blu insieme con MondoMostre, la mostra “Dalí. Il sogno del classico” prorogata fino al 19 febbraio registra un bilancio di oltre 80mila presenze fino al 2 febbraio. Ultime due settimane per ammirare la straordinaria opera di Salvador Dalí a Palazzo Blu con i capolavori che documentano il legame del maestro catalano con la tradizione antica e i grandi maestri del Rinascimento.
Proroga disposta da Palazzo Blu e dagli organizzatori per rispondere alle numerose richieste di prenotazione (sold out per i gruppi organizzati e in continua crescita le richieste dei visitatori singoli da ogni parte d’Italia) e al successo di pubblico e di critica, con la generosità delle istituzioni prestatrici. Centinaia di visitatori stanno arrivando in questi giorni a Palazzo Blu prima che cali il sipario sull’esposizione che ospita 150 opere tra dipinti, acquerelli e xilografie provenienti dal Teatro Museo Dalí di Figueres, dal Dalí Museum di St. Petersburg in Florida e dai Musei Vaticani: la media è di 500-600 presenze al giorno mentre tutte le attività per le famiglie organizzate nel periodo della proroga registrano il tutto esaurito.

Ultimi posti disponibili solo per le visite guidate per singoli, in programma sabato e domenica, rispettivamente alle 17 e alle 18: il costo della visita è di 16 euro a persona comprensivo di biglietto d’ingresso. Per partecipare è possibile telefonare al numero 050.2204650 oppure 3771672424, in alternativa si può scrivere per posta elettronica all’indirizzo info@kinzicacoop.it. Vista l’eccezionale affluenza degli ultimi giorni, nel weekend  è consigliabile l’acquisto del biglietto on line sul sito www.mostradalipisa.it. La mostra “Dalí. Il sogno del classico” è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude un’ora prima). Il biglietto d’ingresso intero è di 12 euro con audioguida, 10 euro (sempre con audioguida) il ridotto per gruppi e convenzioni. Ridotto a 5 euro con audioguida per gli studenti dell’Università di Pisa e della Scuola Normale Superiore, valido solo il giovedì. Info: www.mostradalipisa.it

By