CUS Pisa vincente 3-0 in casa contro Fratres System

PISA – Finalmente le ragazze del Cus Pisa Volley ritrovano la fiducia nelle proprie capacità mettendo a segno una bella vittoria contro la squadra lucchese del Fratres System. Giusto coronamento per una partita molto sentita al culmine di un brutto periodo segnato da infortuni e malattie.

LA GARA – Partenza timorosa, ma col giusto impegno da parte delle ragazze di Bigicchi che imboccando la strada giusta e mettono subito in difficoltà le avversarie con le battute di Cicconardi e della solita Casarosa. Le cussine non sbagliano e creano un gioco fluido vincendo il set 25-7. Nel secondo set le ragazze del Fratres-System si difendono meglio, ma il gioco delle pisane non dà tregua e anche se per certe fasi la lotta diventa interessante, Cicconardi e compagne approfittano di ogni azione per attaccare e andare a segno. Il set finisce 25-13 per le pisane. Il pubblico in tribuna esulta per la ritrovata squadra e incita le proprie ragazze per chiudere anche questo set a proprio favore. Con le battute le pisane mettono in enorme difficoltà le lucchesi, a differenza delle ultime partite, e le due centrali Paolini e Loni mietono punti spalleggiate ottimamente dalla play Masotti che riesce anche in questo set a realizzare due punti importanti di cui addirittura uno in schiacciata. La vittoria ormai è nell’aria al di fuori di qualche appannamento a metà set per il resto le pisane hanno dominato vincendo set e partita.

COMMENTO – I dirigenti del Cus Pisa Volley a fine partita hanno esultato insieme al pubblico amico per la ritrovata tranquillità delle ragazze e per aver saputo ricoprire tutti i ruoli con grande professionalità.

CUS PISA VOLLEY – FRATRES SYSTEM 3-0
Parziali: (25-7; 25-13; 25-17)
CUS PISA: Masotti, Piozzi, Loni, Grassi, Paolini, Ferrari, Biagioni, Casarosa, Cicconardi, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi
I punti sono stati realizzati da: Masotti 2, Loni 18, Paolini 16, Casarosa 6, Cicconardi 9, D’Andrea 5.

By