CUS Pisa hockey femminile batte ancora la Lorenzoni

PISA – Si è svolta ieri a Pisa presso gli impianti sportivi del Cus Pisa in Via Chiarugi la prima partita di ritorno del Campionato di Hockey Prato di serie A1 Femminile che vedeva di nuovo contrapporsi in campo il Cus Pisa ed il Lorenzoni di Bra. L’ultima volta il Cus Pisa aveva battuto la squadra braidese conquistando lo scudetto indoor ed anche nella prima di andata del campionato prato il risultato aveva arriso alle pisane che avevano vinto l’incontro con un netto 5 a 2.

PRIMO TEMPO – Ovviamente la squadra del Lorenzoni arrivava a Pisa carica per ottenere un risultato positivo e la partita iniziava con le cussine sempre avanti e per tutto il primo tempo si giocava nella ventidue avversarie assistendo però a contropiedi veloci del Lorenzoni , dopo circa 10 minuti il Bra conquistava un corto che Chirico neutralizzava. Il primo tempo continuava con il Pisa sempre avanti ma che non riusciva a concretizzare in rete e si andava così al riposo a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – La ripresa ricominciava con le cussine sempre avanti alla ricerca del vantaggio ma le occasioni non portavano a conclusione, al 20’ un tiro in porta di una giocatrice braidese trovava una Chirico pronta e brava a dire no, dall’altra parte si assisteva ad un bellissimo corto della Wiberlaska che veniva neutralizzato dal portiere avversario. La partita si accendeva ed a 10’ dal termine su tiro di Maldonado è Chiara Chirico ad insaccare nella rete avversaria. Gli ultimi minuti vedevano la Lorenzoni più aggressiva per cercare la rete del pareggio ma il Cus Pisa chiudeva benissimo le azioni offensive fino al fischio finale.

COMMENTO – Questa vittoria consegna al Cus Pisa un meritatissimo terzo posto in classifica e vedendo il bellissimo gioco svolto dalle ragazze fa ben sperare per i risultati delle prossime partite. Saranno infatti incontri particolarmente impegnativi. Domenica le cussine andranno a Cagliari a giocare con l’Amsicora ed in quella successiva ospiteranno il Catania che detiene la testa della classifica provvisoria.

CUS PISA – HF LORENZONI 1-0
Martina Chirico, Evelina Tiralongo, Margherita Vanni, Martina Lecchini, Chiara Pelosi, Claudia Tejerizo, Sofia Maldonado, Lisa Prenger, Chiara Chirico, Giulia Galligani, Francesca Bendinelli, Alessia Betti, Agata Wiberlaska, Laura Rivero e Laura Monteleone.
Reti: 10’ s.t. C. Chirico

By