Curiosità. Il “Mirabello” come il Bernabeu? Mozione Pd per disegnare i volti del passato della Reggiana

PISA – Proprio a poche ore dalla sfida contro il Pisa il consigliere comunale Pd di Reggio Emilia Dario De Lucia si e’ fatto portavoce con una mozione per dipingere sui muri della tribuna del vecchio Mirabello tutti “i volti” della storia della Reggiana.

image

L’idea in realtà parte da alcuni giovani membri del Gruppo Vandelli – come scrive la Gazzetta di Reggio – storico gruppo del tifo organizzato di Reggio Emilia che hanno pensato anche di indire un sondaggio sulla pagina Facebook del gruppo e di raccogliere le preferenze dei tifosi.

Proprio come al “Bernabeu” di Madrid i tifosi avrebbero l’opportunità di rivedere i volti dei vari Taffarel, Padovano (ex nerazzurro) Silenzi, Futre, Ravanelli e tanti altri che hanno fatto la storia della Reggiana. Il Mirabello situato nella centralissima Via Matteotti è stato la storia della Reggiana fino al 1995 lasciando spazio al “Città del Tricolore”, meglio conosciuto come Mapei Stadium, la casa nelle gare interne in massima serie del Sassuolo. Attualmente al Mirabello si giocano le gare delle giovanili della Reggiana e della formazione femminile.

By