Corso per il riconoscimento dei funghi: è possibile iscriversi fino al 30 aprile

PISA – ail dipartimento della prevenzione della ASL 5 di Pisa comunica che fino al 30 aprile è possibile iscriversi al corso di formazione facoltativo per la preparazione all’esame utile al rilascio dell’attestato d’idoneità al riconoscimento delle specie fungine.

image

Il corso è rivolto ai commercianti interessati ad acquisire la preparazione necessaria per sostenere l’esame finalizzato al rilascio dell’attestato di idoneità per la identificazione delle specie fungine fra quelle più comuni e di maggiore rilevanza a livello locale, ai ristoratori che intendono utilizzare funghi freschi sfusi e funghi secchi sfusi per la preparazione di alimenti da somministrare nella ristorazione pubblica e ai privati cittadini che vogliono approfondire le conoscenze micologiche.

Superato l’esame i commercianti potranno richiedere agli uffici comunali competenti l’autorizzazione alla vendita delle specie fungine. Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015 agli uffici del “Centro di Controllo Micologico” della ASL 5 di Pisa di Pontedera, via Mattei n°2. (Palazzo blu). Per i moduli d’iscrizione e per ulteriori informazioni rivolgersi al n 0587-273381 o visitare il sito Web nella sezione Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare:

By