ConfInnovazione ConfCommercioPisa #fareimpresaconsuccesso grazie al marketing digitale!

PISA – Fare business con il marketing digitale. E’ questo uno degli obiettivi del seminario “Strumenti e opportunità del marketing digitale” proposto a imprenditori, commercianti e professionisti, da ConfInnovazione ConfCommercio Pisa.

L’evoluzione del mondo digitale – dove trovano posto nuove parole quali social media, e-commerce, mobile – ha portato imprese e consumatori a dover affrontare nuove sfide, affascinanti e complesse. Ha cambiato i comportamenti dei consumatori, oggi attori principali dell’interazione e della comunicazione. Ha cambiato le imprese, perché ha imposto un radicale cambio di paradigma del marketing dove al centro di tutto c’è il dialogo.

“La rivoluzione digitale ha trasformato i mercati che sono tornati a essere luoghi di conversazione – afferma Francesco Corsentino, Presidente ConfInnovazione e consulente Web. In questi mercati le persone dialogano liberamente su marchi e aziende, su prodotti e su servizi, su persone e idee. Lo fanno in modo libero, senza un presidio ufficiale. In queste conversazioni un’azienda che vuole proporsi sul mercato in maniera attiva deve esserci, comprendendone le regole di partecipazione al dialogo.”

Ma come siamo arrivati a questa rivoluzione? Come è cambiato il ruolo del marketing, se è cambiato, con l’avvento del Web 2.0?

L’obiettivo del seminario – che si svolgerà giovedì 27 marzo alle 18:30, presso la sede di ConfCommercio Pisa, in via Chiassatello 67, completamente gratuito – è quello di aprire la mente alle nuove opportunità offerte dal marketing digitale, comprendendone la rivoluzione e illustrandone i principali strumenti per permettere alle aziende un uso più consapevole ed efficace. Siti, e-commerce, blog, social media, email marketing: sono tutte le leve del marketing digitale che, se ben attuati, permettono di generare un forte e positivo impatto sul business, generando un importante vantaggio competitivo.

Federico Pieragnoli direttore di ConfcommercioPisa rilancia sul tema: “I mercati cambiano rapidamente e i processi di innovazione tecnologica e aggiornamento diventano fondamentali. Le aziende non hanno alternative: o cavalcano il mercato, oppure soccombono. Questo corso offre strumenti efficaci per essere competitivi ed efficaci nei diversi settori di riferimento”.

Per iscrizioni, contattare la Dott.ssa Cecilia Pellegrinetti al numero di telefono 050/7846626 o inviare una mail all’indirizzo c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it. L’iscrizione è obbligatoria ed è possibile registrarsi direttamente sul sito www.confcommerciopisa.it

20140322-222620.jpg

By