Coltano, parte mercoledì 23 fino al 10 Agosto la “Festa de L’Unita’… il filo della Memoria

PISA – Al via la Festa de l’Unità a Coltano …. il filo della Memoria. Dal 23 Luglio al 10 Agosto 2014, nell’area adiacente al Circolo Arci di Coltano, nella magica atmosfera del Parco si alterneranno incontri politici, musica dal vivo, esibizioni di ballo, spettacoli, teatro e omaggio all’Opera lirica, ballo liscio e molto altro. Il tutto accompagnato, come nella migliore tradizione, dal ristorante toscano, lo stand dei frati, il bar, la ruota, la libreria e tante attrazioni per i più piccoli.

Tra gli incontri politici maggiormente attesi, si segnala il 24 Luglio, il portavoce e vicesegretario del Partito Democratico Lorenzo Guerini,, il 25 Luglio il Deputato e Questore della Camera dei Deputati Paolo Fontanelli , il 28 Luglio il Segretario Regionale del PD Dario Parrini e a seguire il ricordo di Enrico BERLINGUER a 30 Anni dalla Scomparsa, il 1 Agosto alle 20.00 il Sindaco di Pisa Marco Filippescshi e a seguire verso le 21.00 il Deputato Vannino Chiti, il 3 Agosto sarà presente l’eurodeputata Simona Bonafè, il 6 Agosto si discuterà di politiche integrate dei Comuni dell’Area Pisana con i sindaci di San Giuliano Terme, Cascina e Vecchiano, rispettivamente

LogoPD76455

Di Maio, Antonelli e Lunardi. Il 7 Agosto atteso il Governatore della Toscana Enrico Rossi e per concludere l’ultimo giorno si parlerà di LAVORO con l’Assessore Regionale Simoncini, Il capo gruppo PD in Regione Toscana Ferrucci e Segretario Provinciale della Cgil di Pisa Francese.

Nello spazio della libreria saranno presentati importanti libri, tra cui, uno sulla resistenza e l’altro sulla strage di Buti. La Festa permetterà di aprire una discussione con gli amministratori locali, regionali, nazioni ed europei, assieme al Presidente e il Direttore del Parco sugli interventi previsti e le prospettive per questo importante territorio, per avviare una concreta fase di riqualificazione del luogo, partendo dalle infrastrutture, dal patrimonio artistico, storico-culturale e turistico del borgo, che da ormai da troppo tempo è abbandonato.

Tanti appuntamenti da non perdere tra gli spettacoli più attesi, il 28 luglio La Brigata dei Dottori, il 30 luglio il Malato Immaginario con Andrea Buscemi, il 4 agosto I Gatti Mezzi, 6 Agosto Regina Miami, e per le ultime due serate esibizioni di Ballo e Festa Caraibica con le scuole Passion Dance e Ciclone Latino. Per gli amanti del liscio, un ricco programma con importanti orchestre.

You may also like

By